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Nella trasformazione digitale, la persona è al centro del modello di business

Se ci riferiamo alle persone in quanto clienti, dobbiamo sottolineare che, anche a causa della pandemia, ma certamente per via della grande offerta presente nel mercato, siamo nuovamente tornati ad apprezzare il rapporto duraturo con lo stesso fornitore. Una nuova fidelizzazione.

Tenetevi pronti: c’è una nuova fisionomia dello shopping di prossimità e una nuova generazione di clienti da conquistare.

A livello generale emerge che il cambio nei comportamenti dello shopping ha toccato il mondo del retail in modo diverso, anche se, in tutti i settori, si fanno largo sempre di più i percorsi multicanale. Seguiteci nell’analisi

Buone notizie! Sappiamo qual è il modello di marketing vincente digitale.

Il marketing tradizionale genera parte di traffico verso il negozio, ma non porta nulla dal canale digitale. Al contrario, invece, il marketing digitale genera traffico sia verso il canale online, quindi anche la vendita e-commerce, e sia verso il canale offline, quindi la vendita in negozio. Seguiteci nell’analisi.

La vostra azienda ha compreso bene come cambia la stagione dei nuovi “Saldi”?

Confesercenti ci fa sapere che il 64% dei consumatori acquisterà almeno un prodotto in un centro commerciale, il 55% in un negozio di prossimità e il 36% in una catena. Inoltre, un 48% si rivolgerà a siti web o app di e-commerce e un 37% acquisterà online dal produttore. I saldi sono sempre più omni channel.

Come si è trasformato il marketing? A quali prospettive di “valore” bisogna puntare?

La storia del mercato internazionale ci dice che, nella struttura stessa del mercato, il consumatore con le sue esigenze, le sue scelte e la sua volontà è sempre più protagonista. Le tendenze del marketing moderno ne sono testimonianze.

Quali variabili del valore riusciamo a controllare tramite il marketing?

Quello del “Marketing Mix delle 4P”, pur non tenendo conto della complessità dei mercati, è per le aziende la teoria più semplice da seguire e da attuare, ed è quella che consente di raggiungere obiettivi tangibili nel minor tempo. Seguiteci nell’analisi.

“Creare valore” a misura del cliente aumenta il fatturato delle vostre attività.

Per cominciare bene il percorso, un’azienda deve, prima di tutto, mettersi nei panni del cliente e capire a fondo come esso percepisce il valore della vostra offerta, tale che possiate dire di avere superato la fase di identificazione.

Il giusto valore è sempre quello che produce fatturato! “Creare valore” è la sfida del marketing digitale

Il concetto di valore è fondamentale per il marketing ed è vitale per le aziende. Acquisire le capacità per crearlo e tradurlo in proposte tanto appetibili per i propri clienti è certamente ciò che tutti dicono di fare ma che alla fine, pochi riescono a concretizzare.

Il significato di impression e l’importanza della visibilità. La strategia nel Local Marketing Digitale.

“Il post che ho pubblicato ha fatto più di 2000 impression”, e noi visualizziamo duemila persone in fila, intenti a guardare un post sicuramente geniale e straordinariamente efficace. Ebbene, in questo caso l’immaginazione ha superato (e stravolto) la realtà, perché non è esattamente così che funziona. Continuate a leggere.